Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Amadori annunci per ruolo: Project management/Tempi e metodi

Business transformation & strategy realization analyst

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Project management/Tempi e metodi

In un contesto di grande trasformazione aziendale, la persona farà parte della struttura organizzativa guidata dall' "Head of Business Transformation & Strategy Realization", che ha come obiettivi: ● il disegno e la gestione di programmi / progetti trasformativi ● l'attuazione coerente del Piano Strategico ● il supporto all'integrazione delle nuove acquisizioni La struttura riporta direttamente al Direttore Generale Corporate e lavora a stretto contatto con le altre funzioni aziendali per "sbloccare" tutto il potenziale trasformativo (HR, IT, Process Improvement, etc.)   DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA' All'interno di "Business Transformation & Strategy Realization", la persona dovrà: Supportare la definizione e l'esecuzione del Piano Strategico '24-28, coordinandosi con i PM nell'attività di monitoraggio dei cantieri progettuali e portando una sintesi verso il Board aziendale Partecipare, all'interno del programma di Business Transformation, ad iniziative progettuali di crescente complessità e impatto, interagendo con tutti i principali stakeholder interni ed esterni. Supportare le attività di Post Deal Integration attraverso un supporto diretto ed il coordinamento degli stakeholder coinvolti   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. ● Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale o affini ● Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi all'interno di società di consulenza o, in alternativa, di funzioni simili in aziende di medie / grandi dimensioni ● Capacità di analisi, problem solving e project management ● Competenze digitali e ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel e Powerpoint) ● Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata  Completano il profilo ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati. Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.

...
26/03/2024

Open innovation leader

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Project management/Tempi e metodi

Siamo alla ricerca di un/una professionista con una forte passione per l'innovazione e la capacità di pensare fuori dagli schemi per sviluppare soluzioni creative ed efficaci. La persona verrà inserita all'interno della Funzione Innovazione, composta da un team multidisciplinare, che opera in modo trasversale ed è di supporto a tutte le altre: ha l'obiettivo di trovare e proporre soluzioni innovative che rispondano alle diverse esigenze aziendali e / o possano rappresentare un'opportunità di crescita e di sviluppo per il Gruppo.   RUOLO E RESPONSABILITA' Alla figura ricercata sarà richiesto di avere un ruolo di coordinamento di tutte le attività legate allo sviluppo del network di innovazione, individuare, costruire e lanciare attività di Open Innovation interne ed esterne all'azienda (anche di Venture Building). Gli obiettivi principali sono quelli di consolidare il posizionamento di Amadori come attore di riferimento nell'ecosistema internazionale e identificare soluzioni innovative in linea con le aree strategiche di innovazione individuate. Inoltre la figura selezionata sarà responsabile anche della gestione di alcuni progetti in qualità di Project Manager lavorando in stretta collaborazione con le diverse funzioni aziendali per garantire il successo del progetto. In particolare:    ·         Ampliare l'ecosistema di Amadori indentificando, gestendo e alimentando le relazioni/ partnership con acceleratori, incubatori, VC, università, centri di ricerca,  etc. ·         Partecipare ad eventi / hub di innovazione nazionali ed internazionali anche in qualità di speaker ·         Gestire partnership e iniziative di Open Innovation (call4 start-up, call4ideas, call istituzionali, etc.) ·         Supportare nella stesura di progetti per reperire finanziamenti (nazionali / europei) ·         Effettuare scouting attivo di soluzioni innovative che rispondano ai bisogni dell'organizzazione ·         Presentare i risultati dell'attività di scouting alle singole funzioni di riferimento, organizzare call conoscitive, di follow-up, supportare nella definizione dei progetti pilota ·         Gestire e partecipare attivamente allo sviluppo di alcuni progetti selezionati in qualità di Project Manager ·         Gestire lo scale up di un progetto anche da punto di vista economico- finanziario per creazione di spin-off / venture building  Sede di lavoro: Cesena (FC) con disponibilità a brevi trasferte di lavoro e possibilità di svolgere una parte delle attività lavorative da remoto.   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. La persona ideale ha conseguito una laurea magistrale. E' necessaria un'esperienza pregressa di almeno qualche anno in ruoli simili all'interno delle seguenti realtà: fondi di venture capital, private equity, CVC, aziende/ start-up, società di consulenza in ambito innovazione, incubatori, acceleratori, centri di ricerca. ·         Eccellenti doti relazionali, di networking e di public speaking ·         Attitudine ad innovare, propensione ad esplorare nuove soluzioni ·         Visione strategica, propensione a vedere le cose in prospettiva e fare collegamenti trasversali ·         Competenze di project management ·         Competenze in ambito economico - finanziario ·         Conoscenza delle metodologie Lean per lo sviluppo dei progetti ·         Proattività e orientamento al risultato, spirito di iniziativa e abilità nel far accadere le cose anche in contesti incerti ·         Capacità di negoziazione e di facilitazione  ·         Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata   Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99.

...
26/03/2024