Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Trova il tuo lavoro con Amadori

Facility leader

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Project management/Tempi e metodi

La figura riporta al Direttore Industriale dell'area Zoomangimistica ed è in staff all'interno della direzione con il Responsabile Funzione Incubatoi e con il Responsabile Funzione Mangimifici, oltre che con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Sicurezza dell'area.   La posizione ha l'obiettivo di garantire il presidio dei seguenti aspetti sui 9 stabilimenti produttivi dell'area Industriale Zoomangimistica, 4 mangimifici e 5 incubatoi: -  Project management investimenti: condurre il processo relativo ai nuovi investimenti: dalla definizione dei fabbisogni fino alla descrizione tecnico-economica; collaborare alla definizione dei budget e all'appalto dei lavori, monitorare la corretta esecuzione e approvare il collaudo finale dei progetti; - Supporto nella gestione del processo di manutenzione, da svolgere in sinergia con i responsabili di fabbrica: in particolare in questo ambito il focus è sulla strutturazione dei processi e sulla compilazione e proposta dei budget di spesa, nonché sul garantire supporto operativo sui progetti di manutenzione straordinaria; - Presidio della conformità dei siti produttivi: garantire il mantenimento delle agibilità, dei CPI e il rispetto delle principali scadenze sulla corretta manutenzione e controllo degli impianti di servizio (es. corpi in pressioni, impianti di messa a terra, gruppi elettrogeni).    Internamente il ruolo si interfaccia costantemente con i Responsabili di Funzione e con i responsabili dei siti produttivi; in aggiunta è frequente anche il rapporto con l'Ufficio Acquisti.  Esternamente ha possibilità di utilizzare i budget concordati per coinvolgere tecnici, specialisti, progettisti in vari campi, nonché le ditte appaltatrici dei lavori individuati, gestendo in prima battuta una rete complessa di interlocutori.  Nel rispetto degli obiettivi e delle tempistiche assegnate può svolgere la propria attività lavorativa con ampia autonomia e all'interno di un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, che comporta la cura di una rete complessa di relazioni verso colleghi e partner esterni.   Titoli di studio preferenziali: laurea triennale o magistrale in Ingegneria (ambiti preferenziali Gestionale/Edile/Civile/Meccanico/Elettrico) o in alternativa Diploma di Geometra se in presenza di specifica esperienza in linea con il ruolo. Precedenti esperienze di lavoro: preferibile una pregressa esperienza professionale di alcuni anni maturata nell'ambito di uffici tecnici con mansioni di capo progetto e/o gestione commesse e/o direzione lavori.   Principali competenze richieste in ambito gestionale: - Pianificazione; - Gestione del tempo; - Gestione della fase realizzativa (cantierizzazione e contabilità finale).  Principali competenze area soft-skill: - Comunicazione e leadership; - Creatività e flessibilità; - Negoziazione; - Problem solving.  Principali competenze informatiche: - Utilizzo molto buono del Pacchetto Office; - Utilizzo avanzato di Autocad 2D (nice to have).  Altre informazioni: - Sede di lavoro: Cesena (FC); - Disponibilità a trasferte di breve periodo (spesso non vanno oltre la giornata o mezza giornata); - Conoscenza scolastica della lingua Inglese (parlata e scritta). Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.  

...
25/09/2024

Responsabile servizio prevenzione e protezione - rspp

Amadori
Italia, Abruzzo, Mosciano Sant'Angelo - Amadori
Produzione Alimentare
Sicurezza/Vigilanza

A diretto riporto del Direttore di Stabilimento, e coordinando un team di alcune risorse, l'RSPP ha la responsabilità di promuovere e supportare lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli aziendali, facilitando la comunicazione all'interno di tutto lo stabilimento di trasformazione alimentare. Gestisce e coordina le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge. Le principali attività  - Essere Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza al D. Lgs. 81/08 e di tutti gli obblighi legislativi e normativi ad esso collegati - Coordinare un team di ASPP - Individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni - Definire piani di miglioramento e programmi per la riduzione dei rischi rilevati - Collabora con il Medico Competente e coordina le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie - Organizzare ed erogare corsi di formazione, se necessario avvalendosi del supporto di formatori esterni (per formazioni specifiche) - Restare sempre in aggiornamento sulla normativa di legge per le materie di propria competenza - Sensibilizzare il personale dello stabilimento sulle applicazioni della normativa vigente - Gestire i rapporti con le locali Autorità competenti - Promuovere iniziative e progetti aziendali - Preparare e condurre audit di sicurezza interni - Analizzare ed elaborare la reportistica relativa ai dati di performance di stabilimento - Guidare l'implementazione delle procedure di sicurezza e le misure preventive e protettive facendo leva sulla collaborazione con i/le responsabili e sulla comunicazione - Essere agente del cambiamento per supportare lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli dell'organizzazione   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Formazione ed esperienza - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria o percorsi simili o equivalenti - Preferibile esperienza di alcuni anni nella mansione in contesti industriali strutturati e di medie-grandi dimensioni - In possesso della formazione come RSPP prevista dal D. Lgs. 81/08 - L'abilitazione come Formatore sulla sicurezza sul lavoro rappresenta un valore aggiunto - Esperienza con i sistemi di certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro Competenze specifiche richieste per il ruolo - Ottime doti relazionali e di comunicazione - Attitudine nella gestione dei conflitti - Dinamicità, flessibilità e reattività ai cambiamenti - Orientamento ai risultati - Capacità di pianificazione e definizione delle priorità/emergenze - Spirito di iniziativa Costituisce titolo preferenziale il domicilio in zone prossime alla sede di lavoro di Mosciano Sant'Angelo (TE).

...
25/09/2024

Responsabile servizio prevenzione protezione e ambiente - rspp rsga

Amadori
Italia, Lombardia, CAZZAGO SAN MARTINO - Amadori
Produzione Alimentare
Sicurezza/Vigilanza

A diretto riporto del Direttore di Stabilimento l'RSPP/RSGA ha la responsabilità di promuovere la cultura della sicurezza a tutti i livelli aziendali, facilitando la comunicazione all'interno di tutto lo stabilimento di trasformazione alimentare. La posizione ha l'obiettivo di gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione ed Ambiente assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge.  Principali attività: - Essere responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza al D.Lgs. 81/08 e di tutti gli obblighi legislativi e normativi ad esso correlati; - Essere responsabile della gestione del sistema ambientale in ottemperanza al D. Lgs. 152/06; - Redarre, implementare e modificare il DVR In collaborazione con la sede centrale e con i consulenti esterni; - Essere responsabile della gestione diretta del processo di qualificazione delle ditte esterne secondo procedura interna e secondo quanto richiesto dagli art. 26-27 del D.Lgs 81/08; - Individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni; - Definire i piani di miglioramento e i programmi per la riduzione dei rischi rilevati; - Collaborare con il Medico Competente e coordinare le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie; - Organizzare ed erogare corsi di formazione preassuntivi riguardanti sicurezza ed ambiente; - Restare sempre in aggiornato sulla normativa di legge per le materie di propria competenza; - Sensibilizzare il personale dello stabilimento sulle applicazioni della normativa vigente; - Gestire i rapporti con le Autorità locali competenti; - Preparare e condurre audit di sicurezza interni; - Analizzare ed elaborare la reportistica relativa ai dati di performance di stabilimento; - Affiancare e supportare il Responsabile di Stabilimento nella gestione dei processi produttivi e del personale; Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Potresti essere la persona ideale se ti riconosci nelle seguenti caratteristiche:  - Laurea o diploma in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria o percorsi simili o equivalenti; - In possesso della formazione come RSPP prevista dal D.Lgs. 81/08; - Conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs. 81/08) ed ambientale (D.Lgs. 152/06); - Conoscenza dei sistemi di certificazione ISO 45001; - Ottime doti relazionali e di gestione della comunicazione; - Dinamicità, flessibilità e reattività ai cambiamenti; - Orientamento ai risultati; - Capacità di pianificazione e definizione delle priorità ed emergenze; - Spirito di iniziativa; - Un eventuale esperienza professionale precedente collegata ai sistemi di gestione e certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro costituisce un plus;  

...
17/09/2024

Addetto/a sicurezza e ambiente - aspp

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Santa Sofia - Amadori
Produzione Alimentare
Sicurezza/Vigilanza
16/09/2024

Manutentore elettrico/elettromeccanico

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Marzeno di Brisighella - Amadori
Produzione Alimentare
Facility management/Manutenzione/Pulizie
11/09/2024

Process engineer

Amadori
Italia, Abruzzo, Mosciano Sant'Angelo - Amadori
Produzione Alimentare
Ingegneria/Progettazione

La persona scelta sarà inserita nella funzione Ingegneria Industriale e seguirà l'industria come un sistema complesso occupandosi, insieme ad altre aree aziendali, di progettare, organizzare e migliorare impianti e flussi presenti negli stabilimenti di trasformazione alimentare. Il lavoro, piuttosto dinamico, è caratterizzato da attività quali: -       analisi e sviluppo dei processi produttivi -       analisi e valutazione di soluzioni impiantistiche e di lay-out -       gestione di progetti di investimento per modifiche o nuove installazioni su linee di produzione -       gestione di progetti di modifiche prodotto o di industrializzazione nuovi prodotti -       informatizzazione dei flussi produttivi relative a progetti di transizione Industria 4.0   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Cerchiamo una persona laureata in Ingegneria Meccanica o Industriale o Gestionale, con un percorso di studi focalizzato su Produzione e Tecnologia. E' richiesta un'esperienza pregressa di alcuni anni in ruolo analogo in area Operations o Produzione, preferibilmente presso aziende di tipo industriale alimentare, caratterizzate da complessità e focalizzate sul miglioramento continuo. Principali competenze richieste: -       project management  -       predisposizione ai rapporti interpersonali e spiccate doti di team working -       capacità di problem solving -       utilizzo di strumenti CAD -       utilizzo di strumenti di office automation -       buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Sede di lavoro: Mosciano Sant'Angelo (TE). Necessaria disponibilità a brevi trasferte di lavoro.

...
09/09/2024
3
2
1
TOTALE 28

Annunci di lavoro totali:

elenca tutto
elenca tutto
elenca tutto
elenca tutto