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Responsabile benessere animale

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Controllo e certificazione qualità

All'interno della Direzione Qualità, Sicurezza Alimentare e Benessere Animale del Gruppo il Responsabile Benessere Animale presidierà una specifica funzione focalizzandosi sul perseguimento dei seguenti obiettivi: - Promozione della Cultura del Benessere Animale: - Sensibilizzare e formare il personale aziendale sull'importanza del benessere animale. - Sviluppare e implementare programmi di formazione e sensibilizzazione per gli allevatori e gli operatori che operano a contatto con gli animali. - Promuovere una cultura aziendale che ponga il benessere animale al centro delle attività. - Collaborazione con organizzazioni e comunicazione delle attività e dei risultati: - Collaborare con enti di certificazione, autorità competenti e organizzazioni. - Partecipare a tavoli di lavoro e gruppi di discussione sul benessere animale. - Mantenere aggiornate le conoscenze sulle normative e le linee guida in materia di benessere animale. - Comunicare efficacemente le politiche e le iniziative aziendali sul benessere animale agli stakeholder interni ed esterni. - Monitoraggio delle attività e valutazione dei dati raccolti: - Effettuare regolari ispezioni degli allevamenti per valutare le condizioni di benessere degli animali. - Utilizzare protocolli di valutazione del benessere animale basati su indicatori scientifici (es. KWI, Welfare Quality, ecc.). - Raccogliere dati sulle condizioni di allevamento, salute, comportamento degli animali. - Identificare e segnalare tempestivamente eventuali criticità o violazioni delle normative sul benessere animale. - Rapporti con i Clienti: - Gestire le richieste dei clienti in merito al benessere animale. - Rispondere alle domande e alle preoccupazioni del pubblico sul benessere degli animali allevati. - Rappresentare l'azienda in eventi e iniziative pubbliche sul tema del benessere animale. - Implementazione delle attività di miglioramento: - Sviluppare e implementare piani di miglioramento per affrontare le problematiche riscontrate. - Collaborare con gli allevatori per adottare pratiche di gestione che promuovano il benessere animale. - Fornire consulenza e formazione agli operatori del settore sugli aspetti del benessere animale. - Promuovere l'adozione di tecnologie e innovazioni che migliorino le condizioni di benessere. - Gestione delle crisi e delle segnalazioni: - Gestire le segnalazioni di eventuali maltrattamenti o violazioni, conducendo indagini interne se necessario.   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Formazione: - Scienze Veterinarie o Agrarie: una laurea in Medicina Veterinaria, Scienze Animali, Zootecnia o titoli di studio affini fornisce le basi per comprendere la fisiologia, il comportamento e le esigenze degli animali. - Benessere Animale: un master o una specializzazione in Benessere Animale approfondisce le conoscenze specifiche del settore, inclusi gli aspetti etici, legislativi e pratici.  Competenze Specifiche: - Conoscenza delle normative: conoscere le leggi e i regolamenti sul benessere animale a livello nazionale e internazionale. - Protocolli di valutazione: familiarità con i principali protocolli di valutazione del benessere animale (es. KWI, Welfare Quality) è essenziale per il monitoraggio. - Gestione degli allevamenti: Comprensione delle diverse pratiche di allevamento e della loro influenza sul benessere animale. - Comunicazione e Formazione: capacità di comunicare efficacemente con gli stakeholder e di formare il personale interno ed esterno. - Gestione delle crisi: abilità nel gestire segnalazioni, condurre indagini e implementare misure correttive.  Caratteristiche Personali: - Empatia e passione per gli animali: un forte interesse/passione per il benessere animale. - Capacità di osservazione e analisi: saper individuare e valutare le condizioni di benessere degli animali. - Problem-solving e proattività: essere in grado di identificare soluzioni e proporre miglioramenti.

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Nuovo!
31/03/2025

Business partner & people care manager

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Risorse umane

Questa persona, a diretto riporto della Direttrice People & Organization, sarà responsabile della gestione strategica ed operativa delle risorse umane per il plant industriale principale, garantendo il supporto necessario alle attività quotidiane e la promozione di un ambiente di lavoro positivo e inclusivo. La figura si occuperà di:  • Relazioni sindacali: gestire i rapporti con le rappresentanze sindacali aziendali, negoziare accordi e garantire il rispetto delle normative contrattuali e del diritto del lavoro (in collaborazione con la funzione di Industrial Relations). • Engagement e People Care: ideare, implementare e monitorare iniziative di engagement, benessere e sviluppo in linea con il purpose e i valori aziendali e in collaborazione con i Business partner degli altri plant. • Attraction: coordinare le attività di ricerca, selezione e gestione delle assunzioni, collaborando con le agenzie per il lavoro partner. Responsabilità principali: • Supportare il management del plant nell'attuazione delle politiche e strategie People & Organization. • Monitorare e applicare la normativa del lavoro e i contratti collettivi di riferimento. • Favorire la comunicazione tra azienda, lavoratori e rappresentanze sindacali. • Proporre e gestire progetti volti a migliorare il clima aziendale e la produttività. • Coordinare i processi di selezione e di onboarding per il personale. • Garantire un allineamento continuo con la Direzione People & Organization sulle iniziative e le priorità aziendali.   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. • Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche (o equivalenti), preferibilmente con specializzazione in HR Management. • Esperienza consolidata in ruoli HR in contesti industriali complessi. • Approfondita conoscenza delle normative del lavoro, contratti collettivi e relazioni sindacali. • Capacità di gestione del cambiamento, problem solving e coordinamento di team diversificati. • Eccellenti doti di comunicazione, ascolto e negoziazione. • Flessibilità e orientamento al risultato.

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Nuovo!
30/03/2025

Trade marketing specialist

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Commerciale/Vendite

La persona, inserita nella Direzione Generale Mercato (team Trade Marketing) , contribuirà attivamente allo sviluppo commerciale del canale GDO, svolgendo diverse attività, tra cui:  - Implementazione delle iniziative di trade marketing nelle insegne di competenza;  - Analisi periodica dei prezzi e dei margini (per SKU, Cliente..) indicando ai Commerciali i correttivi da applicare;  - Analisi di mercato, monitorando sia i dati di vendita di sell in (volume, ricavo, margine, condizioni commerciali) sia analizzando i dati di sell-out;  - Monitoraggio dell'andamento dei nuovi lanci di prodotto nei principali KPI;  - Gestione dei brief di creazione nuovi prodotti per clienti proposti dalle vendite; - Supporto alla forza vendita in termini di analisi di approfondimento, conti economici, presentazioni in ppt per gli incontri coi clienti; - Supporto al Canale nell'esecuzione dei momenti di forecast annuale (budget, revisione di budget, piano pluriennale) garantendo il fitting tra gli obiettivi bottom e le aspettative di crescita aziendali.     Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Siamo alla ricerca di una persona che abbia conseguito una Laurea in discipline economiche.  E' preferibile aver maturato un'esperienza, anche breve, in un ruolo analogo e nel settore Food. E' richiesta un'ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e una spiccata capacità di interpretazione e sintesi dei dati di vendita e di mercato.  Completano il profilo caratteristiche personali quali accuratezza, precisione, capacità comunicative e relazionali, oltre a problem solving e proattività. 

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26/03/2025

Caldaista

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Facility management/Manutenzione/Pulizie
25/03/2025

Addetta/addetto conduzione impianto automatizzato

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Logistica/Magazzino

Siamo alla ricerca di una/un addetta/addetto alla conduzione di impianti automatizzati, definito "Jam Buster" nel settore logistico, da inserire nel reparto Spedizioni presso il nostro stabilimento di Cesena. La figura si occuperà di monitorare e garantire il funzionamento dei nostri nuovi impianti automatizzati, assicurando la continuità del flusso operativo delle linee, risolvendo tempestivamente eventuali inceppamenti fisici, contribuendo a ridurre i tempi di fermo e coordinandosi con i tecnici di manutenzione per segnalare problematiche più complesse. Si tratta di un lavoro su 3 turni (mattina, pomeriggio e notte) incluso il sabato ed è richiesta la disponibilità a lavorare eventualmente qualche festivo durante l'anno a rotazione con gli altri colleghi.   Principali attività:   ·  Interventi Operativi sui Blocchi: o Identificare e risolvere blocchi fisici (ad esempio su nastri trasportatori o punti di smistamento); o Effettuare piccoli aggiustamenti manuali o meccanici in caso di inceppamenti; o Segnalare problemi complessi al team di manutenzione o agli ingegneri. ·  Monitoraggio del Sistema: o Controllare visivamente i flussi di lavoro sulle linee automatizzate; o Garantire che i sistemi siano in funzione correttamente e intervenire rapidamente in caso di anomalie; ·  Collaborazione con il Team: o Coordinarsi con operatori, tecnici e supervisori per minimizzare i tempi di fermo; o Fornire aggiornamenti chiari sulle problematiche riscontrate durante i turni. ·  Supporto Base alla Manutenzione: o Pulire o rimuovere materiali o oggetti che possono causare blocchi; o Assistere il team tecnico durante interventi di manutenzione più complessi. ·  Documentazione: o Annotare i blocchi riscontrati e le azioni intraprese su appositi moduli o sistemi informatici.   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Cerchiamo persone che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito tecnico, che abbiano una conoscenza meccanica di base, dei principi di funzionamento di macchinari automatizzati e nell'utilizzo di strumenti manuali come, per esempio, cacciaviti e pinze. E' preferibile aver maturato una precedente esperienza in ruoli operativi (anche non altamente tecnici) in contesti industriali o logistici con sistemi a nastri o simili. Non sono richieste certificazioni specifiche in quanto sarà fornita formazione ad hoc sul lavoro. Completano il profilo la capacità di lavorare in squadra, risolvere problemi pratici in modo veloce e sicuro e l'attenzione ai dettagli. Si richiede disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni e saltuariamente giorni festivi.

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25/03/2025

Innovation specialist

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Marketing/Relazioni esterne

Per accrescere il Team di Innovation & ESG, inserito nella Direzione Centrale Marketing Strategico, siamo alla ricerca di un/a  Innovation Specialist  con una forte passione per l'innovazione.  La persona sarà parte attiva in: - Analizzare e monitorare le esigenze di innovazione del Gruppo, collaborando con team interfunzionali per la definizione e la realizzazione di progetti innovativi - Identificare e valutare nuove tecnologie e trend di innovazione, interfacciandosi con startup ed aziende internazionali - Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e preparare reportistica e presentazioni per il Team e/o il Management - Supportare la creazione di iniziative di open innovation o intrapreneurship, organizzando incontri, workshop e sessioni di co-creazione  - Partecipare ad eventi nazionali ed internazionali (disponibilità a brevi trasferte)     Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.   Siamo alla ricerca di una persona che abbia conseguito una Laurea Magistrale in discipline tecniche o scientifico-tecnologiche (es. ingegneria gestionale, biotecnologie agrarie, scienze e tecnologie agrarie o alimentari, scienze della nutrizione), preferibilmente con esperienza di 1-2 anni in aziende FMCG / CPG o in società di consulenza. Costituisce, inoltre, un importante plus l'aver svolto esperienze di studio o lavoro internazionali. E' richiesta un'ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare PowerPoint ed Excel) e un'ottima conoscenza della lingua inglese.  Completano il profilo caratteristiche personali quali problem solving, eccellenti doti relazionali, versatilità e orientamento all'innovazione.   

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14/03/2025

People operations specialist

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Risorse umane

La persona sarà inserita all'interno della Direzione People & Organization (P&O), precisamente nel team People Operations, e presidierà le seguenti attività: - Gestire e supervisionare le attività quotidiane legate all'operatività del team People Operations, inclusi processi di onboarding, offboarding, compensation & benefit. - Garantire il rispetto delle procedure e delle politiche P&O del Gruppo, assicurando la conformità con le normative sul lavoro, compliance e standard aziendali. - Collaborare con gli HR Business Partner e altre funzioni aziendali per garantire l'efficienza dei processi, lo sviluppo di soluzioni innovative, le iniziative di comunicazione interna e engagement. - Fornire supporto alla comunità aziendale su tematiche legate a procedure e politiche aziendali, cultura organizzativa, iniziative interne. - Mantenere e aggiornare sistemi e piattaforme P&O per garantire l'accuratezza e l'efficienza dei dati relativi al personale. - Seguire attività di tipo progettuale in ottica di miglioramento di processi / sistemi. - Usare gli strumenti di comunicazione interna per diffondere la visione e i valori aziendali ed aumentare l'engagement della comunità aziendale. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. La persona che può performare bene in questo ruolo ha le seguenti caratteristiche: - Laurea in discipline economiche, giuridiche o in gestione delle risorse umane - Esperienza pregressa (minimo 2 anni) in ruoli di HR Specialist con focus su attività di HR Operations in contesti strutturati. - Buona conoscenza delle normative del lavoro e sulla contrattualistica. - Competenza nell'uso dei principali strumenti informatici e di software/sistemi specifici HR per la gestione dei dati e dei processi (preferibile conoscenza di INAZ HR). - Buona dimestichezza con scrittura di documenti, elaborazione di calcoli, redazione/interpretazione di report. - Caratteristiche personali quali analisi, precisione e attenzione ai dettagli, organizzazione, problem solving, doti comunicative e capacità di lavorare in team. - Buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.

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07/03/2025
4
3
2
1
TOTALE 37

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