All'interno della funzione Controllo di Gestione la risorsa si dedicherà prevalentemente ad attività legate al reporting commerciale e alla gestione delle anagrafiche degli articoli commerciali, attività indispensabili per la gestione del business. In particolare:
- costruzione della reportistica del budget per prodotto / canale / cliente (quantità, prezzi, margini etc.);
- controllo mensile del dato a consuntivo sempre elaborando reportistica per prodotto / canale / cliente (quantità, prezzi, margini etc.);
- controlli dei costi variabili di vendita (trasporti, provvigioni, premi etc.);
- gestione a sistema dell'anagrafica articoli commerciali (creazione nuovi articoli o gestione modifiche di quelli esistenti);
- gestione della relazione con altre funzioni aziendali.
REQUISITI RICHIESTI:
- solido background economico-amministrativo maturato tramite la laurea in Economia o discipline affini;
- preferibile una pregressa esperienza professionale di almeno 1-2 anni focalizzata su aspetti di Contabilità / Amministrazione oppure all'interno della funzione Controllo di Gestione;
- la provenienza da aziende strutturate rappresenta un plus;
- indispensabile una conoscenza evoluta di MS Office (anche Excel ed Access) e una propensione a lavorare su gestionali aziendali;
- competenze personali quali approccio analitico, accuratezza e precisione, flessibilità, attenzione al cliente interno, capacità di gestione della relazione a vari livelli d'interlocuzione;
- preferibile il domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Cesena (FC).