La persona sarà inserita nella funzione Payroll della Direzione People & Organization e si occuperà principalmente delle seguenti attività che dovrà essere in grado di svolgere con buona autonomia: rilevazione presenze dei lavoratori, gestione di pratiche relative al personale (es. malattie, maternità e infortuni), comunicazione e gestione dei rapporti con vari istituti (es. INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate etc.), gestione di varie pratiche amministrative collegate alla corretta gestione del rapporto di lavoro (assunzioni, cessazioni, proroghe etc.), elaborazione cedolini e gestione degli adempimenti direttamente connessi con i processi paghe (es. Modelli CU, autoliquidazione INAIL), gestione documentale, gestione rapporti con i dipendenti.
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
La persona ideale ha queste caratteristiche:
- diploma o laurea in ambito amministrativo (es. Ragioneria o Economia) o eventualmente umanistico
- precedente esperienza professionale in linea con la posizione ricercata e con analoghe mansioni in area Payroll
- conoscenza e padronanza delle materie connesse con l'Amministrazione del Personale
- attitudine molto buona a lavorare con numeri, scadenze e utilizzando sistemi informatici
- caratteristiche personali quali accuratezza e precisione, capacità comunicative e di gestione della relazione, rispetto delle scadenze, attitudine al problem solving
- il domicilio in prossimità della sede di lavoro rappresenta un plus
Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.