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Amadori annunci per ruolo: Risorse umane

Talent acquisition & employer branding specialist

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Risorse umane

Per il rafforzamento del team Talent Acquisition & Employer Branding, inserito nella Direzione People & Organization, cerchiamo una risorsa motivata e appassionata, che si occuperà di gestire l'intero processo di ricerca e selezione del personale, dalla job analysis con gli hiring manager all' onboarding dei nuovi assunti. Sarai inoltre protagonista delle nostre iniziative di Employer Branding, contribuendo a promuovere l'immagine e i valori aziendali verso l'esterno e all'interno dell'organizzazione, e lavorerai per costruire relazioni durature con le principali comunità di talenti.   Cosa farai   1. Definizione delle strategie di reclutamento - Collaborare con gli hiring manager per comprendere le esigenze delle diverse aree aziendali e delineare i profili richiesti; - Individuare e implementare strategie innovative di Talent Acquisition per attrarre i migliori candidati; - Gestire i flussi e i processi di selezione a livello trasversale, supportando sia ruoli white che blue collar nei diversi territori aziendali.   2. Ricerca e selezione del personale - Redigere e pubblicare annunci di lavoro sui principali canali (LinkedIn, portali di lavoro, sito aziendale ecc.); - Gestire la ricerca attiva di candidati e lo screening dei curricula per identificare i profili più idonei; - Coordinare e condurre colloqui telefonici, virtuali e in presenza; - Collaborare con partner esterni (agenzie per il lavoro, società di headhunting ecc.) quando necessario; - Coinvolgere gli hiring manager nel processo di selezione e finalizzare la proposta di assunzione.   3. Onboarding - Predisporre i contratti di assunzione e la documentazione necessaria; - Assicurare un' esperienza di onboarding fluida ed efficace, collaborando con le varie funzioni aziendali; - Supportare i nuovi assunti nella fase iniziale per favorirne una rapida integrazione.   4. Employer Branding - Promuovere i valori aziendali per attrarre i migliori talenti e migliorare l'ingaggio interno; - Partecipare a career days, eventi di networking e iniziative di employer branding; - Sviluppare partnership strategiche con scuole, università, business school e altre istituzioni; - Creare e gestire progetti di Employer Branding.   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. - Laurea in discipline economiche, giuridiche, umanistiche o equivalenti, preferibilmente con una specializzazione in ambito HR/People & Organization; - Esperienza consolidata in un ruolo analogo (Talent Acquisition, Recruiter) in aziende strutturate o in contesti complessi; - Autonomia nella gestione del processo di selezione e onboarding, con ottime capacità  di coordinamento degli stakeholder coinvolti (hiring manager, fornitori esterni, colleghi ecc.); - Flessibilità , capacità  di problem solving e attitudine a gestire più processi selettivi in contemporanea; - Eccellenti doti di comunicazione, ascolto e negoziazione; - Orientamento al risultato e passione per il lavoro in ambito HR; - Disponibilità a brevi trasferte.

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29/01/2025

Business partner & people care manager

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Risorse umane

Questa persona, a diretto riporto della Direttrice People & Organization, sarà responsabile della gestione strategica ed operativa delle risorse umane per il plant industriale principale, garantendo il supporto necessario alle attività quotidiane e la promozione di un ambiente di lavoro positivo e inclusivo. La figura si occuperà di:  • Relazioni sindacali: gestire i rapporti con le rappresentanze sindacali aziendali, negoziare accordi e garantire il rispetto delle normative contrattuali e del diritto del lavoro (in collaborazione con la funzione di Industrial Relations). • Engagement e People Care: ideare, implementare e monitorare iniziative di engagement, benessere e sviluppo in linea con il purpose e i valori aziendali e in collaborazione con i Business partner degli altri plant. • Attraction: coordinare le attività di ricerca, selezione e gestione delle assunzioni, collaborando con le agenzie per il lavoro partner. Responsabilità principali: • Supportare il management del plant nell'attuazione delle politiche e strategie People & Organization. • Monitorare e applicare la normativa del lavoro e i contratti collettivi di riferimento. • Favorire la comunicazione tra azienda, lavoratori e rappresentanze sindacali. • Proporre e gestire progetti volti a migliorare il clima aziendale e la produttività. • Coordinare i processi di selezione e di onboarding per il personale. • Garantire un allineamento continuo con la Direzione People & Organization sulle iniziative e le priorità aziendali.   Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. • Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche (o equivalenti), preferibilmente con specializzazione in HR Management. • Esperienza consolidata in ruoli HR in contesti industriali complessi. • Approfondita conoscenza delle normative del lavoro, contratti collettivi e relazioni sindacali. • Capacità di gestione del cambiamento, problem solving e coordinamento di team diversificati. • Eccellenti doti di comunicazione, ascolto e negoziazione. • Flessibilità e orientamento al risultato.

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30/12/2024

People operations specialist

Amadori
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Amadori
Produzione Alimentare
Risorse umane

La persona sarà inserita all'interno della Direzione People & Organization (P&O), precisamente nel team People Operations, e presidierà le seguenti attività: - Gestire e supervisionare le attività quotidiane legate all'operatività del team People Operations, inclusi processi di onboarding, offboarding, compensation & benefit. - Garantire il rispetto delle procedure e delle politiche P&O del Gruppo, assicurando la conformità con le normative sul lavoro, compliance e standard aziendali. - Collaborare con gli HR Business Partner e altre funzioni aziendali per garantire l'efficienza dei processi, lo sviluppo di soluzioni innovative, le iniziative di comunicazione interna e engagement. - Fornire supporto alla comunità aziendale su tematiche legate a procedure e politiche aziendali, cultura organizzativa, iniziative interne. - Mantenere e aggiornare sistemi e piattaforme P&O per garantire l'accuratezza e l'efficienza dei dati relativi al personale. - Seguire attività di tipo progettuale in ottica di miglioramento di processi / sistemi. - Usare gli strumenti di comunicazione interna per diffondere la visione e i valori aziendali ed aumentare l'engagement della comunità aziendale. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. La persona che può performare bene in questo ruolo ha le seguenti caratteristiche: - Laurea in discipline economiche, giuridiche o in gestione delle risorse umane - Esperienza pregressa (minimo 2 anni) in ruoli di HR Specialist con focus su attività di HR Operations in contesti strutturati. - Buona conoscenza delle normative del lavoro e sulla contrattualistica. - Competenza nell'uso dei principali strumenti informatici e di software/sistemi specifici HR per la gestione dei dati e dei processi (preferibile conoscenza di INAZ HR). - Buona dimestichezza con scrittura di documenti, elaborazione di calcoli, redazione/interpretazione di report. - Caratteristiche personali quali analisi, precisione e attenzione ai dettagli, organizzazione, problem solving, doti comunicative e capacità di lavorare in team. - Buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.

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06/12/2024